Pozzetti pericolosi in Pineta Comunale, segnalazione presentata al Comune di Torremaggiore

Alleghiamo di seguito il documento protocollato presso il comune di Torremaggiore relativo alla segnalazione e richiesta di intervento rispetto a due pozzetti scoperchiati e pericolosi, situati in pineta comunale, presentato dal Comitato Osservatorio Sociale HUB  ed il gruppo CittadinanzAttiva di Torremaggiore.

 

Pozzetto 1

Pozzetto 2 Pineta

particolare pozzetto 2

Annunci

5 thoughts on “Pozzetti pericolosi in Pineta Comunale, segnalazione presentata al Comune di Torremaggiore

  1. Intanto, complimenti a chi si sta inaricando di essere “l’occhio vigile” della cittadinanza su alcune delle problematiche che dovrebbero essere prevenute o, quantomeno, risolte immediatamente, da qualsiasi amministrazione (destra, sinistra o commissaria). Pensate ai tempi! quando sono scattate le foto questi obbrobri erano già vecchi; ora, il 10 maggio è stata protocollata la lettera e chissà quanto tempo ci vorrà perchè un ufficio (quale?) risponda alla lettera e quant’altro tempo ci vorrà che poi si vada a sistemare la situazione.
    Ma i vigili le vedono queste cose? forse non ci passano neanche da quelle parti!
    E quelli che fanno la manutenzione del verde? forse non si fa la manutenzione.
    e chi frequenta la pineta? forse e poco frequentata.
    ma un Beppe Grillo non le vede queste cose? forse perchè non c’era nessun suo candidato.
    ma qualcuno dei candidati alla carica di consigliere le ha viste e ha fatto qualcosa?
    insomma, mi accontento di poco: domenica mi piacerebbe votare per il candidato sindaco che entro domani scrive una risposta risolutiva a questo piccolo grande problema. (così si vede anche chi, oltre ad avere la pagina sul web, segue le cose che scrivono alcuni suoi concittadini!)

    • Caro Nicola, intanto ci prendiamo i complimenti e ti ringraziamo per le considerazioni in merito. In effetti l’intento di queste segnalazioni (non è la prima e non sarà l’ultima) è molteplice: anzitutto effettuare un monitoraggio costante e continuo sul territorio; quindi segnalare ed informare le amministrazioni su aspetti particolari da migliorare della città; ancora, fornire i cittadini suggerimenti utili su come poter intervenire ed interrogare le istituzioni rispetto ai problemi e difficoltà che si riscontrano; infine non è di poco conto il fatto che a seguito delle segnalazioni vi sono stati interventi migliorativi – in alcuni casi- e questo deve spingerci a fare meglio e di più, soprattutto vista la scarsa attenzione espressa dai politici locali e dai tanto decantati “partiti”, che ad oggi sembrano essere soltanto dei contenitori svuotati di ogni funzione e contenuto. Grazie e a presto!
      Francesco D’Andrea

  2. intanto grazie per la segnalazione, forse l’ennesima, segno che il ripristino del senso civico di cui parliamo può ripartire solo da tanti cittadini liberi che gratuitamente si preoccupano dello stato di salute della nostra torremaggiore.ovviamente in questo momento posso solo ribadire l’impegno ad avviare, se sarò eletto sindaco, un monitoraggio costante sulle “falle” nel tentativo di ridimensionare questi tipi di scempio e non curanza.saluti, lino monteleone

    • be’, spero che, qualunque sia l’esito del voto, tu voglia comunque impegnarti a migliorare le condizioni della nostra Città.
      grazie,
      Cinzia Celeste

  3. Pingback: Pozzetti pericolosi in Pineta: effettuata la messa in sicurezza. Missione Compiuta! « Lo Spigolo 3.0 il SocialBlog!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...