Nasce a Torremaggiore un nuovo gruppo di CittadinanzAttiva

Da pochi giorni è attivo anche a Torremaggiore un gruppo afferente all’associazione nazionale di consumatori CittadinanzAttiva,  un movimento di partecipazione civica che da oltre trent’anni opera in Italia e in Europa per la promozione e la tutela dei diritti dei cittadini e dei consumatori.  Il gruppo, che si raccorderà con quello storico di San Severo, è composto prevalentemente da giovani che, stanchi dell’immobilismo civico e delle facili strumentalizzazioni delle eterne campagne elettorali, hanno deciso di dare vita ad un coordinamento locale per promuovere l’attivismo civico anche nella nostra comunità.

Gli obiettivi che si pone il gruppo nell’immediato è dare impulso alla campagna di adesioni  2012 “Attiva il tuo potere”   per diffondere concretamente la cultura partecipativa.

I componenti della Redazione del SocialBlog Lo Spigolo 3.0 sono tra gli aderenti all’associazione, motivo per cui sarà dato ampio spazio alle iniziativa di CittadinanzAttiva su questo blog. Per chi volesse maggiori informazioni può inviare un’e-mail a redazionelospigolo@libero.it oppure collegarsi al sito web www.cittadinanzattiva.it

Annunci

One thought on “Nasce a Torremaggiore un nuovo gruppo di CittadinanzAttiva

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...